Forestazione e legname

Questo tipo di attività, che prevede la ripulitura dei boschi nonché la loro parziale ricostituzione, nello specifico riguarda il recupero di terreni abbandonati attraverso la potatura di piante e distruzione del materiale di risulta con l’ausilio, dove è reso possibile, di un trituratore che distrugge sul posto il residuo di lavorazione. Un settore in cui la nostra cooperativa vanta una profonda esperienza e competenza. Gli interventi più significativi sono stati realizzati sull’Argentario con il recupero delle zone bruciate ed al Ciocco con il taglio e manutenzione delle aree boschive.

Galleria

Storia della cooperativa

Recuperare e salvaguardare del territorio garantendo ai propri soci un’occupazione permanente nel settore Agricolo - Forestale. Questo è l’impegno della Cooperativa La Pania di Corfino, attiva da oltre 35 anni su tutto il territorio della Toscana.

L’esperienza acquisita in questi anni ci rende una delle cooperative più affidabili della provincia di Lucca. Nel corso degli anni la Cooperativa ha saputo diversificare e moltiplicare la propria offerta di servizi, riuscendo a coprire un largo numero di esigenze in ambito di cura, recupero e trasformazione delle risorse ambientali.

Leggi tutto

Codice fiscale e partita IVA 00441490463

Privacy Policy - Cookie Policy

A site by studioaf.eu