Allevamento biologico

Non è stato trascurato minimamente il settore zootecnico, nello specifico l’allevamento bovino di razza garfagnina, verso il quale si conclude nel mese di ottobre prossimo il periodo di conversione al biologico, ottenendo così la certificazione dell’Organismo delle produzioni da agricoltura biologica per vegetali e bovini. L’obiettivo principale dell’allevamento biologico è quello di salvaguardare il benessere degli animali, attraverso particolari tecniche utilizzate per il pascolo, per ottenere prodotti di qualità come la carne ed altri prodotti alimentari come latte e uova. Allevamento biologico come sinonimo di rispetto delle esigenze comportamentali della specie allevata ed il mantenimento di rigorosi criteri di benessere animale, in un contesto di sinergia produttiva con l’ambiente agricolo ospitante.

Galleria

Storia della cooperativa

Recuperare e salvaguardare del territorio garantendo ai propri soci un’occupazione permanente nel settore Agricolo - Forestale. Questo è l’impegno della Cooperativa La Pania di Corfino, attiva da oltre 35 anni su tutto il territorio della Toscana.

L’esperienza acquisita in questi anni ci rende una delle cooperative più affidabili della provincia di Lucca. Nel corso degli anni la Cooperativa ha saputo diversificare e moltiplicare la propria offerta di servizi, riuscendo a coprire un largo numero di esigenze in ambito di cura, recupero e trasformazione delle risorse ambientali.

Leggi tutto

Codice fiscale e partita IVA 00441490463

Privacy Policy - Cookie Policy

A site by studioaf.eu